news


Progetto Trapezio - Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo

Per conto della Scuola Gestalt di Torino - Counseling coordino le attività di accoglienza e ounseling del Progetto Trapezio.


Il progetto Trapezio è un progetto dell'Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo dedicato a persone che – per un evento traumatico e spiazzante (separazione, lutto, malattia, disoccupazione) – hanno perso un equilibrio preesistente e rischiano, per questo, di scivolare nella povertà e in una condizione svantaggiata, perdendo un equilibrio consolidato.

La Scuola Gestalt di Torino - Counseling prende in carico le persone che hanno presentato la domanda sul sito del progetto (www.trapezio.org) e che hanno i pre-requisiti necessari per partecipare: attraverso un percorso di accompagnamento e counseling sostiene le persone a fuoco e a ideare un progetto di riequilibrio da presentare alla Commissione dell'Ufficio Pio per prevenire la “caduta” nell’assistenzialismo.

La Commissione di valutazione dell’Ufficio Pio, se valuterà positivamente il progetto, lo potrà finanziare riconoscendo fino a 24.000 euro in 3 anni.





PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

TORNA SU