news


Openday Scuola di Counseling - Gestalt, contatto e il suono delle campane tibetane


È doloroso non potersi fermare mai.

Pensiamo continuamente e, per la maggior parte del tempo, non pensiamo a quello che stiamo facendo nell’attimo presente, ma proiettiamo, ricordiamo, lavoriamo di fantasia, “facciamo le prove” per un ipotetico futuro. Così facendo dissipiamo un’enorme quantità di energia, togliamo attenzione all’unico momento in cui realmente esistiamo, il presente, in cui possiamo incontrare l’altro ed essere in contatto con l’ambiente intorno a noi.

Nell’incontro ci appoggeremo al suono delle campane tibetane per sostenerci nel “qui e ora”: in un luogo saturo è difficile che nasca o che entri qualcosa di nuovo e, per la Gestalt, il contatto si crea proprio quando incontriamo una novità assimilabile per noi.

Che cosa cambierà in noi nell’ascolto del suono delle campane tibetane?

Quale novità incontreremo?

Vieni a scoprirlo il 15 settembre alle 18,30!

Stefania Massara – Pedagogista, Professional Expert Gestalt Counselor, specializzata in counseling pedagogico, progetti con organizzazioni pubbliche e private, supervisione in ambito socio-educativo. Formatrice della Scuola Gestalt Torino – Counseling presso la sede di Torino e Borgomanero. Ha pubblicato diversi articoli, saggi e ricerche in collaborazione con Università, Istituti di ricerca e Associazioni culturali.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.


18,30/19.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling 2021/22 e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola

19.30 – 21,30 Workshop esperienziale “Gestalt, contatto e il suono delle campane tibetane”





PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

TORNA SU