news


Gli allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES) nei percorsi di IeFP a Torino

Quali effetti producono le strategie didattiche utilizzate?

di Stefania Massara e Gaudenzio Como

Sulla rivista on line OPPInformazione n.122/2017 è stato pubblicato un mio articolo sulla ricerca qualitativa e quantitativa svolta per la Città Metropolitana di Torino sulla presenza degli allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e sulle metodologie adottate dalle agenzie formative nei percorsi formativi di qualifica dell’Obbligo Istruzione. 

L’OPPI è l’Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnante (OPPI), un Ente senza scopo di lucro che opera nella Formazione dal 1965 a carattere federativo a rilevanza nazionale ed è  diffusa  sul territorio attraverso una rete di Enti Federati Cidis (Centro di Informazione per la Innovazione Scolastica e formativa) di Piacenza, Fadi (Formazione Aggiornamento Documentazione Innovazione) di Napoli.


   Articolo   



PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

TORNA SU